Brembate Basket, C.S.I. Pallacanestro Bergamo

HOMEPAGESQUADRASOCIETA'SPONSORCALENDARIORISULTATICLASSIFICAGALLERIAPARTITEGUINNESS

Partite


Stagione 2014/20152015/20162016/20172017/20182018/20192019/20202021/2022
Brembate Basket, C.S.I. Pallacanestro Bergamo
lunedì 27 gennaio 2020 - Ore 21:303a giornata ritorno
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -  BOCA BASKET 89
61-50
Dopo la sonora sconfitta rimediata nella partita di andata (33 punti di scarto), il gruppo CSI riceve gli amici di Boca Basket per cercare di riscattare la brutta figura di fine ottobre 2019.
Gli ospiti partono sicuramente meglio: un secco sei a zero sembra evocare un risultato ancora negativo, ma Brembate dimostra di vere guadagnato in maturità nel corso di questi mesi.
Gradualmente si rimette in partita grazie soprattutto a Luca Donadoni e Matteo Salmoiraghi, migliori realizzatori nelle prime due frazioni di gioco, e a Marco Ceraulo, gladiatore sotto canestro.
Si va all'intervallo lungo con i padroni di casa che recuperano lo svantaggio iniziale e si portano avanti di un punto.

Terzo quarto segnato dalla tripla del solito Donadoni, a cui ben volentieri si aggiungono le due bombe di Damiano Foresti, più un'altra di Ubi Scioscia.
Boca Basket si avvicina pericolosamente grazie alle incursioni di un immarcabile Grigis, ma nello stesso perde per disattenzione alcuni palloni importanti e lascia che Brembate guadagni un piccolo vantaggio.
Ultimo quarto caratterizzato da una sequenza lunghissima di tiri liberi che Brembate, cosa mai vista, mette a segno con precisione: ben nove punti di fila per i padroni di casa e sei consecutivi per gli ospiti.
L'uscita per 5 falli di Fenaroli e Pulinetti avvantaggia ulteriormente i brembatesi che, per una volta nella loro vita, gestiscono saggiamente il tempo di gioco e possono chiudere esultanti la migliore partita dell'anno.
TABELLINO
Piazzalunga, Gualandris 5, Rangeloni 1, Foresti 8, S. Scioscia 8, Ceraulo 12, Donadoni 11, Salmoiraghi 10, Alessio N., Alessio A. 4, Gelpi 2, Corti 3

giovedì 23 gennaio 2020 - Ore 21:152a giornata ritorno
VIA BORLINO, GRUMELLO DEL MONTE
SEBINO 69ERS  -  BREMBATE SOPRA
20-0
PARTITA NON DISPUTATA.

lunedì 13 gennaio 2020 - Ore 21:301a giornata ritorno
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -  USSP-VALBREMBANA
72-68
Inizia bene il 2020 per il nostro gruppo CSI Open alla sua seconda vittoria in questo campionato, ovviamente festeggiata come si deve.
Di grande impatto l'esordio di Matteo Salmoiraghi in una squadra di Brembate Sopra con 10 punti a referto, ma soprattutto con l'intensità messa sul campo per tutta la partita.
Inizio strepitoso per entrambe le formazioni: non sempre si vede un parziale di 27 pari al termine della prima frazione di gioco!
Secondo quarto nettamente dominato da Valbrembana, con Galizzi e Cavagna in grande spolvero.

La gara sembra indirizzata sui soliti binari a cui ci ha abituati questo gruppo: buona partenza e poi graduale declino, ma questa volta il terzo quarto diventa occasione di rimonta e sorpasso con un perentorio 21 a 9 di controparziale.
Andrea Alessio, preciso sotto canestro come non mai, Matteo Aresca, letteralmente indiavolato, e i liberi di Salmoiraghi sono i fattori dominanti.
Nella parte finale Brembate tiene botta al forcing avversario che, probabilmente con l'ansia di recuperare, spreca molte occasioni permettendo ai nostri di portare a casa il referto rosa.
Complimenti comunque a Valbrembana, buona squadra giovane e molto corretta con cui è sempre un piacere giocare.
TABELLINO
Gualandris, Rangeloni, Foresti, S. Scioscia 8, Ceraulo 4, Donadoni 11, Salmoiraghi 10, A. Alessio 14, Corti 3, Macchi 2, Aresca 20, Florio

lunedì 16 dicembre 2019 - Ore 21:3011a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -  SCANZOROSCIATE
52-65
Per un momento, solo per un momento al termine del secondo quarto, abbiamo pensato che ce la potevamo giocare contro i vincitori dell’ultimo campionato.
Poi siamo ritornati alla realtà.
Dopo un primo quarto accettabile, Brembate gioca uno splendido secondo quarto, grazie anche ai 12 punti realizzati da uno scatenato Teo Aresca, con un parziale che ci porta in vantaggio all'intervallo lungo.
Al rientro, Scanzorosciate sistema le cose con un contro-parziale che spegne subito le velleità dei padroni di casa.
Ultimo quarto dignitoso, ma che non aggiunge nulla al risultato finale.
Come spesso accade, troppi errori dalla media distanza e sotto canestro penalizzano l’andamento delle gare e ci costringono sempre a rincorrere gli avversari.
Adesso pausa Natalizia, poi si dovrà rientrare conservando i miglioramenti visti fino ad oggi.
TABELLINO
Piazzalunga, Gualandris 4, Biffi, Rangeloni 2, Foresti 2, S. Scioscia 10, Ceraulo 2, Donadoni 9, Aldegani, A. Alessio 3, Corti 2, Aresca 18

giovedì 12 dicembre 2019 - Ore 21:1510a giornata andata
SCUOLE MEDIE ALDO MORO, VIA OLIMPIADI, 1 DALMINE/MARIANO BG
CRAL DALMINE  -  BREMBATE SOPRA
64-83
Ci voleva!
Dopo tante gare in cui fino a pochi minuti dal termine sembrava fatta e poi si crollava nel finale, arrivano i primi sospirati due punti in classifica.
I nostri giocano bene e soprattutto non si fanno trascinare nelle provocazioni di un paio di giocatori avversari che ben poco hanno a che fare con il basket (l’occhio tumefatto del nostro Andrea Alessio è lì a dimostrarlo). Bravo il Coach di Dalmine Cortinovis a gestire la situazione.

Gioco corale e maggiore velocità sono le armi vincenti, anche se in alcune occasioni si vedono ancora degli svarioni in difesa che avrebbero potuto costituire un serio pericolo con squadre più attrezzate tecnicamente.
Per una volta ci entrano anche cinque bombe, tra cui spicca quella di Mike Moussa a fil di sirena di fine terzo quarto.
Una bella iniezione di morale che speriamo di sfruttare già lunedì contro il forte Scanzorosciate.
TABELLINO
Gualandris 7, Moussa 4, Rangeloni, Foresti 2, S. Scioscia 21, Donadoni 10, N. Alessio 3, A. Alessio 10, Corti 11, Macchi 5, Aresca 10

lunedì 2 dicembre 2019 - Ore 21:309a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -  N.PALL. TREVIGLIO
48-67
Parte bene la nostra squadra: una tripla di Foresti, una di Ubi Scioscia e Andreone Alessio a fare la voce grossa sotto canestro permettono di chiudere il primo quarto in vantaggio.
La seconda frazione di gioco ci riporta alla realtà: Treviglio tecnicamente molto più forte; noi che non riusciamo a centrare il canestro neanche se ce lo regalano.
Gli ospiti prendono il largo, trascinati dal numero 22 Martella che ci “Martella” con canestri di pregevole fattura e da Zonca che, a cavallo fra terzo e quarto quarto, piazza due triple veramente belle e spettacolari.
È così: affrontiamo squadre più forti di noi e non riusciamo a sbloccarci da quello zero in classifica, nonostante la squadra mostri piccoli miglioramenti di gara in gara.
La consolazione è che stiamo giocando vere partite che portano più esperienza di un intero campionato degli anni scorsi.
Continuiamo a lavorare e a provarci….
TABELLINO
Gualandris, Rangeloni 1, Foresti 3, S. Scioscia 14, N. Alessio 2, Aldegani 6, Gelpi, A. Alessio 12, Corti, Aresca 6, Florio 4

venerdì 29 novembre 2019 - Ore 21:008a giornata andata
VIA PIAVE, PONTOGLIO
LIONS BPA ASPO  -  BREMBATE SOPRA
64-52
TABELLINO
Gualandris, Biffi, Rangeloni, Foresti 4, Scioscia 11, Donadoni 13, N. Alessio, Aldegani 7, Belli, A. Alessio 7, Corti 8, Gelpi 2

lunedì 18 novembre 2019 - Ore 21:307a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -  SERIANA BASKET
48-55
Anche questa volta Brembate gioca una buona partita, ma la somma di tanti piccoli fattori non permette la conquista del referto rosa.
I locali vanno in difficoltà durante i primi due quarti, con lunghi momenti di vuoto realizzativo.
Seriana più concreta e in vantaggio fisico sui rimbalzi.
Al rientro dall'intervallo lungo, i padroni di casa cominciano a correre di più e riescono ad insaccare la palla con alcuni contropiedi che permettono di accorciare le distanze.
Nell'ultimo quarto Brembate si avvicina fino a un punto di scarto con l'inerzia della gara dalla sua parte, ma a quattro minuti dal termine un giocatore della Seriana tira un pugno senza alcun motivo al nostro Mauri proiettato a canestro.
Fallo antisportivo e possibilità di andare in vantaggio.
Purtroppo il nostro giocatore non riesce a stare calmo alle ulteriori provocazioni del pugile; risponde a tono e viene espulso.
Sarebbe stato bello vedere il cambio da parte della panchina avversaria per condannare un simile comportamento, ma niente da fare. Peccato.
I due tiri a favore di Seriana cambiano l'inerzia permettendo agli ospiti di mantenersi in vantaggio quel tanto che basta per ottenere la vittoria.
TABELLINO
Mazzoleni, Gualandris, Rangeloni 6, Foresti 3, Donadoni 14, N. Alessio 1, Aldegani 6, Belli 1, A. Alessio 4, Macchi 2, Aresca 9, Florio 2

giovedì 14 novembre 2019 - Ore 21:306a giornata andata
VIA VALLETTA, BREMBILLA
POL.OR. BREMBILLA  -  BREMBATE SOPRA
68-59
TABELLINO
Gualandris, Rangeloni 2, Foresti, Donadoni 10, N. Alessio 2, Aldegani 16, Belli 2, A. Alessio 10, Mazzoleni, Macchi 2, Aresca 11, Florio 4

giovedì 7 novembre 2019 - Ore 21:005a giornata andata
VIA ROMA 13, VILLA DI SERIO
SERIANA BIRRA  -   BREMBATE SOPRA
58-53
TABELLINO
Piazzalunga, Gualandris, Rangeloni 2, Foresti 7, Donadoni 9, N. Alessio 6, Aldegani 8, Belli 2, Viscardi 3, A. Alessio 8, Corti 4, Florio 4

lunedì 28 ottobre 2019 - Ore 21:304a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -   FLY GABBAY
62-66
Subito dopo la gara precedente, il nostro CSI ritorna in campo per affrontare gli ormai storici avversari/amici di Fly Gabbay.
Come in tutte le precedenti gare, anche questa volta sono gli ospiti a prevalere, ma fino al termine del terzo quarto Brembate disputa la miglior partita di questo campionato.
Ottima partenza brembatese con un parziale di 12 a 2 che lascia stupiti.
Luca Donadoni e Matteo Aresca mattatori indiscussi: a parte la tripla di Aldegani, tutti i punti di Brembate escono dalle loro manine fatate.
Ovviamente gli avversari non gradiscono, recuperano e si va all’intervallo avanti di 3 punti.
Sostanziale equilibrio fino all’ultima frazione di gioco, ma la difesa a zona messa in campo da Fly Gabbay risulta molto efficace nel contenere gli attacchi brembatesi.
Si comincia ad andare in affanno, senza mai trovare lo spazio giusto per il tiro; gli ospiti passano in vantaggio, anche considerevole, ma i locali riescono con uno scatto di orgoglio a reagire e ad accorciare la distanza.
Purtroppo per noi, e per fortuna per Fly Gabbay, M. Dimitri è incontenibile per la difesa brembatese (12 punti solo nell’ultimo quarto) e porta alla vittoria la sua squadra.
Tuttavia dobbiamo essere soddisfatti per la gara disputata: c’è ancora tanta strada da percorrere, ma i progressi sono evidenti.
TABELLINO
Gualandris 2, Rangeloni 2, Foresti 2, S. Scioscia 11, Ceraulo 9, Donadoni 14, N. Alessio, Aldegani 7, Viscardi 3, A. Alessio 1, Aresca 11, Florio

mercoledì 23 ottobre 2019 - Ore 21:003a giornata andata
VIA CORNAGHERA, BERGAMO
BOCA BASKET 89  -  BREMBATE SOPRA
79-46
Nonostante alcuni miglioramenti visti in campo rispetto alle prime due partite, anche questa gara termina con una sconfitta.
È senz’altro migliorato l’atteggiamento, ma i troppi errori difensivi e a canestro ci penalizzano più del necessario nel punteggio.
Strabilianti le percentuali al tiro dei ragazzi di Boccaleone, sicuramente aiutati dai lapsus difensivi dei Brembatesi che lasciano spesso due-tre metri di libertà all’avversario, oppure che non chiamano il cambio difensivo in modo adeguato, lasciando praterie sconfinate per le penetrazioni avversarie.
Da rimarcare la buona prova in attacco di Teo Aresca, preciso nel tiro dalla media distanza, e di Andrea Alessio che lotta furiosamente sotto canestro e si prende una quantità industriale di falli; purtroppo non finalizzati con altrettanta precisione nei tiri liberi.
Alla fine, saranno 23 i punti persi per errori nei tiri a gioco fermo da parte dei Brembatesi.
Troppi.
Comunque, non scoraggiamoci e continuiamo a lavorare in palestra per cercare di raggiungere il livello di gioco adeguato a questo girone.
TABELLINO
Gualandris, Rangeloni 4, Foresti, S. Scioscia 4, Donadoni 4, N. Alessio 3, Aldegani 4, Belli, A. Alessio 12, Corti 3, Macchi, Aresca 12

giovedì 17 ottobre 2019 - Ore 21:302a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -  SEBINO 69ERS
49-87
Seconda partita e seconda sconfitta, questa volta più pesante nel punteggio, nonostante la partenza con tripla di Damiano Foresti.
Sebino, composto da atleti con poco minutaggio nella squadra di serie D, sono troppo più forti fisicamente e atleticamente e i nostri subiscono per tutta la gara questo svantaggio, anche se nel secondo quarto se la giocano alla pari con un più che onorevole parziale di 16 a 17.
Terza frazione di gioco da incubo, con gli ospiti che dilagano e Brembate incapace di una reazione, con un parziale iniziale di 21 a 1 che la dice lunga sui valori in campo.
Bene, questo è il livello e siamo fortunati a poterci confrontare con queste squadre: è il giusto stimolo a darci da fare sempre di più per migliorare.
Continuiamo a lavorare come si deve e la vittoria arriverà.
TABELLINO
Gualandris 2, Rangeloni 2, Foresti 10, S. Scioscia 8, Ceraulo 6, Donadoni 3, N. Alessio 4, Biffi, Macchi 6, Corti 6, Florio 1, Piazzalunga

giovedì 10 ottobre 2019 - Ore 21:301a giornata andata
COMUNALE, VIALE B. BELOTTI S.PELLEGRINO TERME BG
USSP-VALBREMBANA  -   BREMBATE SOPRA
53-42
Falsa partenza del nostro CSI che deve ancora metabolizzare l’ingresso dei nuovi arrivi e il ritorno di coach Pier Scioscia.
Sanpe gioca con grande intensità, schierando una squadra giovane e atletica.
Brembate invece non è ancora in grado di rispondere in modo adeguato e subisce il ritmo avversario.
Emblematico il finale del 3’ quarto: Brembate segna a 3,8 sec. dalla fine; veloce rimessa dei padroni di casa che con tre passaggi sono all’altezza del tiro libero e insaccano; i brembatesi a guardare con le mani dietro la schiena come i pensionati davanti ai cantieri.
Tanto mancavano solo 3 secondi….
Disastrosa la percentuale al tiro, probabilmente sotto il 10%, che certo non aiuta a trovare morale e segna senza appello il risultato finale.
Dobbiamo renderci conto che, con la nuova formula del campionato che ci vede nel girone “Gold”, quest’anno le partite saranno giocate tutte con questo tipo di squadre e serve un salto di qualità da parte di tutta la squadra.
Ogni pallone sarà fondamentale e ogni distrazione potrà essere fatale.
Continuiamo a lavorare come si deve e la vittoria arriverà.
TABELLINO
S. Gualandris 4, D. Foresti 7, S. Scioscia 5, M. Ceraulo 6, L. Donadoni 2, S. Belli 1, M. Aldegani 2, A. Corti 2, M. Aresca 2, A. Florio 2, A. Alessio 9, A. Piazzalunga
© 2021 C.S.I. Brembate Basket Realizzato da Damiano Foresti