Brembate Basket, C.S.I. Pallacanestro Bergamo

HOMEPAGESQUADRASOCIETA'SPONSORCALENDARIORISULTATICLASSIFICAGALLERIAPARTITEGUINNESS

Partite


Stagione 2014/20152015/20162016/20172017/20182018/20192019/20202021/2022
Brembate Basket, C.S.I. Pallacanestro Bergamo
lunedì 1 aprile 2019 - Ore 21:3011a giornata ritorno
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -   LATIN BROTHERS
71-60
Chiude in bellezza in nostro CSI riscattando la gara di andata persa con 8 punti di scarto (61-53).

Ma la vera notizia non è la vittoria, ma la prestazione monstre del nostro Chicco Macchi che, forse inebriato dalle sue serate danzanti, spara nel primo quarto un 4 su 4 dalla media distanza e dilaga poi per il resto della gara andando a totalizzare una quantità di punti che è superiore alla somma di tutti i punti realizzati nella sua pur gloriosa carriera cestistica.

A fargli compagnia, le due triple consecutive del Legal Doctor Giuseppe Labate realizzate nello spazio di pochi secondi.

Le due squadre si alternano nel punteggio fino a metà del terzo quarto, con buone giocate e incresciose palle perse da entrambe le parti, poi Brembate dilaga aiutato anche dal calo fisico degli avversari.

Gestione della gara spensierata, con i giocatori che, subito dopo il fischio dell’arbitro, possono correre a fare la rimessa e lanciare immediatamente la palla in contropiede.

Non si vede neanche nel minibasket.

Adesso aspettiamo il sorteggio della terza fase per vedere con quale squadra giocheremo la prossima partita.
TABELLINO
S. Gualandris 2, Moussa 4, G. Labate 6, D. Foresti 5, S. Scioscia 9, L. Donadoni 10, D. Mazzola 4, N. Alessio 8, M. Aldegani 2, E. Macchi 21

lunedì 25 marzo 2019 - Ore 21:3010a giornata ritorno
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -  TREVIOLO BASKET
59-43
Doppia sfida di giornata fra Brembate Sopra e Treviolo: dopo la gara U18 delle 18:30 a Treviolo, le squadre CSI delle due società si incontrano a Brembate Sopra: in entrambi i casi la vittoria sorride per i brembatesi.

Parte subito bene la squadra di casa, con Luca Donadoni autore di 8 punti già nel primo quarto. Nella seconda frazione i brembatesi riescono ad allungare ancora un po’, ma Treviolo mostra segni di ripresa, aiutato da molte palle perse in modo scellerato da Brembate.

I segni di ripresa si palesano al rientro dall’intervallo lungo, quando i locali sembrano aver perso completamente il senso di quello che stanno facendo in campo: le giocate definibili eufemisticamente inguardabili non si contano. Fortunatamente, nell’ultima frazione di gioco, si scatena il killer profondamente nascosto, molto profondamente nascosto, nel fondo dell’anima nera di Damiano Foresti che piazza in rapida successione tre canestri dalla media distanza e una bomba che manda in visibilio il folto pubblico presente (ben 4 spettatori non paganti seduti a bordo campo).

Complice anche il calo fisico degli ospiti, Brembate allunga negli ultimi cinque minuti mettendo in cassaforte il risultato e interrompendo la striscia negativa che durava da tre giornate. Lunedì, contro gli amici Latin Brothers, termina il campionato; speriamo di concludere in bellezza.
TABELLINO
S. Gualandris 2, Moussa 2, P. Rangeloni 10, D. Foresti 15, S. Scioscia 10, L. Donadoni 17, N. Alessio, E. Macchi 3, A. Florio

giovedì 21 marzo 2019 - Ore 21:309a giornata ritorno
COMUNALE, VIALE B. BELOTTI S.PELLEGRINO TERME BG
USSP-VALBREMBANA  -  BREMBATE SOPRA
59-40
TABELLINO
S. Gualandris 5, M. Moussa 2, P. Rangeloni 1, D. Foresti 4, S. Scioscia 14, L. Donadoni 9, D. Mazzola, N. Alessio 3, M. Aldegani 2, E. Macchi

lunedì 11 marzo 2019 - Ore 21:308a giornata ritorno
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -   FLY GABBAY
48-63
TABELLINO
L. Pensa 9, M. Moussa 3, P. Rangeloni 3, D. Foresti 3, S. Scioscia 10, L. Donadoni 6, D. Mazzola 5, N. Alessio 9, M. Aldegani, E. Macchi, A. Florio

martedì 5 marzo 2019 - Ore 21:007a giornata ritorno
SCUOLE MEDIE, VIA CASARGO, 14 VILLA D'ADDA BG
OR.SAN CARLO  -  BREMBATE SOPRA
53-41
TABELLINO
S. Gualandris 5, L. Pensa 5, G. Labate, P. Rangeloni, D. Foresti 2, S. Scioscia 10, L. Donadoni 12, N. Alessio 2, M. Aldegani 3, A. Florio 2

lunedì 25 febbraio 2019 - Ore 21:306a giornata ritorno
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -   BASKET OSIO SOTTO
68-45
Vittoria senza patemi d’animo il lunedì contro i pur validi ragazzi di Osio Sotto, troppo sfortunati sotto canestro in attacco per impensierire i padroni di casa. Prima parte di gara dominata da uno scatenato Lorenzo Pensa, autore di ben 11 punti nel primo quarto, mentre nella seconda parte ogni giocatore brembatese ha potuto iscriversi a referto con qualche canestro. Purtroppo, la gara si conclude con l’abbandono per guai fisici del nostro grande Teo Aresca, il quale chiude per quest’anno la sua attività. Tantissimi auguri da parte di tutti noi con la speranza di rivederlo subito in campo all’inizio di settembre.
TABELLINO
L. Pensa 16, M. Moussa, G. Labate 4, P. Rangeloni 4, D. Foresti 2, S. Scioscia 14, L. Donadoni 9, N. Alessio 3, M. Aldegani 4, E. Macchi 6, M. Aresca 4, A. Florio 2

lunedì 18 febbraio 2019 - Ore 21:005a giornata ritorno
SCUOLE ELEMENTARI, VIA DON ISENI ALMÈ BG
BK ALME' VILLA  -  BREMBATE SOPRA
63-42
Partita che vede il gruppo brembatese un po’ più numeroso rispetto alle ultime gare e, soprattutto, vede il ritorno atteso di Mauri Aldegani dopo tanti mesi di assenza.

Speriamo in un pronto rientro dei tanti infortunati ancora non disponibili.

Partita senza storia contro i più forti avversari soli in vetta alla classifica, tuttavia Brembate mette tutto il cuore per fare bella figura e, in alcune fasi della partita, ci riesce.

Specialmente al rientro dall’intervallo lungo si vedono alcune buone giocate di squadra, con Luca Donadoni in evidenza grazie agli otto punti messi a segno.

Quando però Almè accelera, per gli ospiti non c’è scampo.

Però, rispetto alle due partite precedenti, si è visto un gioco migliore, soprattutto in difesa.

Speriamo non sia solo dovuto solo alle dimensioni del campo da gioco, ma anche ad una maggiore decisione dei nostri giocatori. Vedremo con la prossima partita.
TABELLINO
L. Pensa 4, M. Moussa 1, P. Rangeloni 6, D. Foresti 4, S. Scioscia 6, L. Donadoni 14, N. Alessio 4, M. Aldegani 1, E. Macchi 2

lunedì 4 febbraio 2019 - Ore 21:303a giornata ritorno
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -  POL.OR.BREMBILLA
30-39
Partita da dimenticare, chiusa con un punteggio che non si vede neanche nelle partite minibasket.

Difficile quantificare i canestri gettati al vento, ma non saremmo lontani dalla realtà stimando un 90-95% di tiri e appoggi al tabellone sbagliati.

Brembilla molto più decisa e convinta: i doppi e tripli possessi nei rimbalzi in attacco ne sono testimonianza.

Brembate parte abbastanza bene e riesce a concludere in parità il primo quarto, ma poi le luci si spengono quasi improvvisamente e le triple di Ale Florio e Damiano Foresti non bastano per il riscatto.

Velo pietoso sull’ultima frazione di gioco, con due punti ottenuti su tiri liberi.

Purtroppo, questa sconfitta aumenta a dismisura la possibilità di essere esclusi dai playoffs; serve uno scatto di orgoglio per guadagnare punti nelle prossime, ultime gare.
TABELLINO
L. Pensa 4, M. Moussa 6, D. Foresti 8, S. Scioscia 7, L. Donadoni, N. Alessio, E. Macchi 2, M. Aresca, A. Florio 3

lunedì 28 gennaio 2019 - Ore 21:302a giornata ritorno
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -   CRAL DALMINE
66-63
Partita impegnativa quella contro Dalmine, squadra che ci aveva sconfitti nell’andata. Partenza brutta per i brembatesi che subiscono la fisicità degli avversari nei primi due quarti. Poi, un ancora più scatenato Lorenzo Pensa, aiutato dalle triple di “Ubi” Scioscia e del nostro Legal Doctor Giuseppe Labate, trascina i padroni di casa al pareggio alla fine della terza frazione di gioco.
Inizio dell’ultimo quarto segnato dalle due bombe consecutive di capitan “Bocia” Alessio. Dalmine non molla e per tutta la durata del tempo è un continuo alternarsi nel punteggio.

Brembate, trascinato dal trio Pensa – Scioscia – Donadoni, complice anche il calo atletico di Dalmine, riesce sul finale a mettere la testa avanti di due punti, che diventano tre con il tiro libero finale di capitan Bocia a tre secondi dalla fine. L’ultimo tiro da metà campo di Dalmine finisce nel nulla e brembatesi possono esultare per una vittoria che regala tanto morale per le ultime gare della stagione.
TABELLINO
Brembate: S. Gualandris 3, L. Pensa 14, M. Moussa, G. Labate 3, P. Rangeloni 5, D. Foresti, S. Scioscia 10, L. Donadoni 12, N. Alessio 11, M. Aldegani 8, A. Florio

lunedì 21 gennaio 2019 - Ore 21:301a giornata ritorno
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -  POL.CHIGNOLESE
56-44
Dieci giocatori seduti in panchina, ma L. Pensa di ritorno dopo un fermo di due mesi per distorsione alla caviglia, S. Roncelli fermo per problemi al ginocchio, D. Pala convocato per l’occasione dopo un’assenza che si prolunga da ottobre e A. Florio di ritorno dopo oltre un mese di assenza.

Questo il roster a disposizione di coach Tati, per cui una squadra nettamente al di sotto delle sue potenzialità e apparentemente destinata a soccombere contro una squadra con cui abbiamo sempre sofferto.

E invece no, un po’ perché anche gli ospiti, purtroppo, si ritrovano con solo sette giocatori, un po’ perché Brembate ci mette davvero il cuore per tutta la durata della partita e che, a parte i primi minuti di gioco, non permetterà mai agli avversari di mettere la testa avanti.

Primo quarto in assoluta parità, con i primi punti brembatesi arrivati da una tripla sparata dal nostro Peppino Labate, mentre dall’altra parte Manzo e Brembilla realizzano i nove punti avversari.

Dalla seconda frazione di gioco in poi Brembate comincia ad essere un po’ più concreto; solo un po’ perché gli errori sono comunque tanti e banali.

Anche se Damy Foresti butta dentro tre bombe e Luca Donandoni centra diversi tiri, il vero scossone alla partita arriva dall’ingresso di Lorenzo Pensa che, nonostante la caviglia ballerina e l’assenza prolungata, gioca come se nulla fosse successo negli ultimi mesi: corre, salta, prende rimbalzi e realizza nell’ultimo quarto gli otto punti con i quali, assieme ai sette di Donadoni, vengono spente le speranze degli amici Chignolesi.

Due punti insperati che speriamo siano il segnale di un’inversione di tendenza rispetto alle ultime settimane.
TABELLINO
L. Pensa 8, M. Moussa 3, G. Labate 3, D. Foresti 9, D. Pala, L. Donadoni 21, D. Mazzola 10, N. Alessio, S. Roncelli N.E., A. Florio 2

sabato 12 gennaio 2019 - Ore 18:0011a giornata andata
SCUOLE CAVEZZALI, VIA BELLINI, 14 BERGAMO/LONGUELO BG
LATIN BROTHERS  -   BREMBATE SOPRA
61-53
Seconda gara nella stessa settimana per la nostra squadra CSI contro gli amici latini. Se possibile, la squadra è ancora più rimaneggiata della gara di due giorni prima: solo 7 atleti in panchina, compreso M. Moussa ancora debilitato dalla malattia e reclutato a viva forza da Coach Tati. Nonostante questo il primo quarto si chiude con un buon vantaggio per i brembatesi, con “Ubi” Scioscia, Donandoni e Rangeloni in bella evidenza.

Nel secondo quarto comincia a restare in gara il solo Scioscia che realizza 8 dei 13 punti complessivi del parziale, mentre Merida sale in cattedra infilando le prime due di sei bombe dalla lunga distanza. Con il rientro dall’intervallo lungo Brembate si spegne soprattutto in difesa e in attacco spreca tutto quello che è possibile sprecare. Merida piazza altre due bombe con il nostro difensore che tiene le mani sulle proprie ginocchia, così… giusto per non infastidirlo troppo mentre prende la mira. Tentativo di recupero nel quarto finale, ma ormai la benzina è finita e i Latini controllano agevolmente i tentativi di recupero brembatese. Peccato, perché con qualche cambio in più forse la partita sarebbe potuta andare diversamente. Arriveranno tempi migliori.
TABELLINO
M. Moussa 3, P. Rangeloni 9, D. Foresti, S. Scioscia 16, L. Donadoni 13, D. Mazzola 8, N. Alessio 2

giovedì 10 gennaio 2019 - Ore 21:008a giornata andata
ITC VITTORIO EMANUELE, VIA LUSSANA, 2 BERGAMO BG
FLY GABBAY  -  BREMBATE SOPRA
65-42
Prima partita del 2019, ma si tratta di un recupero di dicembre per mancato arrivo dell’arbitro, per un acciaccato e rimaneggiato CSI. Assenti per malattia o infortunio numerosi giocatori e, nonostante in panchina siano seduti nove atleti, Lorenzo Pensa può fare solo da spettatore a causa della sua caviglia.

Nonostante tutto si riesce a tenere botta per i primi due quarti, con il trio Donadoni, Scioscia e Aresca a tenere in scia la squadra. Come è ovvio, piano piano la stanchezza subentra e nonostante la generosità dei due “ragazzini” Mazzola e Macchi, che sembrano davvero dei ventenni per come si comportano in campo, i padroni di casa, vecchie volpi del “Pilo”, prendono sempre più il largo.

Brembate pecca comunque in attacco, con troppo conclusioni forzate, e in difesa con numerosi mancati taglia fuori che permettono ad ogni azione degli avversari 4-5 rimbalzi offensivi e conclusione finale a canestro. Buona comunque la prestazione collettiva e, date le premesse, la squadra non ha sfigurato contro i ben più quotati avversari. Adesso testa per la partita contro i Latin Brothers che si gioca già questo sabato, quindi ancora con un roster fortemente rimaneggiato. Arriveranno tempi migliori.
TABELLINO
L. Pensa N.E., P. Rangeloni, D. Foresti, S. Scioscia 6, L. Donadoni 13, D. Mazzola 2, N. Alessio 4, E. Macchi 4, M. Aresca 13

venerdì 14 dicembre 2018 - Ore 21:3010a giornata andata
PALESTRA, VIA PIAVE, 19/B TREVIOLO/CURNASCO BG
TREVIOLO BASKET  -   BREMBATE SOPRA
46-64
Tre bombe (3/3) di “Bocia” Alessio aprono la gara contro Treviolo e danno la carica al resto della squadra.
Nonostante alcune disattenzioni difensive, la partita non sarà mai in discussione e permetterà a quasi tutti i brembatesi di andare a canestro.

Primo quarto fulminante che scava subito un solco profondo fra le due compagini, con Teo Aresca e il già citato Bocia in bella mostra.
Seconda e terza frazione di gioco più equilibrate, con Treviolo che realizza dei buoni canestri e tanti tiri liberi a disposizione messi a segno.
Tuttavia, i padroni di casa non riescono a ricucire lo strappo iniziale e nell’ultimo tempo Brembate approfitta della maggiore freschezza atletica per mettere in cassaforte i due punti in classifica.

Un Brembate come sempre altalenante, ma che a volte stupisce per le belle giocate di cui è capace.
Adesso riposiamo per la pausa Natalizia, in attesa del rientro di Lorenzo Pensa, Enrico Macchi e del nostro Maresciallo Marco Ceraulo dai rispettivi infortuni.

A quel punto il roster ritornerà al completo e saremo pronti a risalire posizioni in classifica.
TABELLINO
S. Gualandris 4pt. - M. Moussa - P. Rangeloni 4pt. - D. Foresti 5pt. - S. Scioscia 7pt. - L. Donadoni 4pt. - D. Mazzola 7pt. - N. Alessio 9pt. - S. Roncelli 7pt. - M. Aresca 15pt. - A. Florio 2pt.

lunedì 3 dicembre 2018 - Ore 21:309a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -   USSP-VALBREMBANA
55-72
Reduci dalla mancata partita della scorsa settimana contro Fly Gabbay per assenza arbitro, la nostra squadra CSI passa all’incontro con Valbrembana inquel di Brembate di Sopra.

Primi tre minuti caratterizzati da un sei a zero dei padroni di casa procurato dal duo Stefano “Stu” Roncelli a Matteo Aresca.
Sembra una gara facile, ma la squadra di S. Pellegrino mette subito le cose in chiaro: in pochissimi minuti riprende e sorpassa gli avversari chiudendo in vantaggio la frazione di gioco.

Con l’ingresso di Stefano “Ubi” Scioscia, i brembatesi alzano il ritmo di gioco e la partita prosegue bella, equilibrata e combattuta fino alla metà del terzo quarto, con le due squadre che si alternano nel vantaggio massimo di due-tre punti.

Brembate però scompare dal campo di gioco da metà terzo quarto fino alla fine, sprofondando in una valle di lacrime, incapace di fermare le veloci incursioni avversarie, guidate da M. Capelli la cui militanza nel campionato di Promozione con la prima squadra emerge prepotentemente.

Terrificante il parziale subito nell’ultima frazione di gioco, quando il solco diventa incolmabile già al 3’ minuto di gioco.
Purtroppo non si cerca nemmeno di salvare la faccia lottando fino alla fine per limitare il passivo, e questo è l’aspetto più preoccupante.

Speriamo si tratti di un episodio isolato e si riparta già da giovedì prossimo con la giusta determinazione, soprattutto in difesa.
TABELLINO
S. Gualandris 2pt. - M. Moussa - G. Labate 2pt. - P. Rangeloni 3pt. - D. Foresti 2pt. - S. Scioscia 13pt. - L. Donadoni 14pt - D. Mazzola - N. Alessio 3pt. - S. Roncelli 4pt. - M. Aresca 12pt.

lunedì 19 novembre 2018 - Ore 21:307a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -   OR.SAN CARLO
62-36
Primi tre minuti caratterizzati da errori su errori da entrambe le parti, poi Brembate comincia a macinare il suo gioco e arrivano i primi punti; comunque al suono della sirena ci si ferma sul 10 a 5.

Con l’inizio della seconda frazione di gioco, i padroni di casa iniziano ad allungare sugli avversari grazie alle incursioni di uno scatenato Stefano Roncelli, autore di nove punti rispetto ai 13 del secondo parziale.

Al rientro dell’intervallo lungo, la partita si ribalta e Villa d’Adda recupera e riesce a chiudere il tempo pareggiando il parziale sul 17 a 17.

L’ultimo quarto parte con lo show di Matteo Aresca, inarrestabile quando lanciato a canestro dagli assist dei compagni: suoi i primi sei punti che scavano uno scarto che i pur bravi avversari non riusciranno più a colmare, complice anche una migliore forma fisica dei nostri.

Due punti in più e quarto posto in classifica; si può dare di più…
TABELLINO
S. Gualandris - L. Pensa - P. Rangeloni 4pt. - D. Foresti 4pt. - S. Scioscia 10pt. - L. Donadoni 10pt. - D. Mazzola 5pt. - N. Alessio 2pt. - S. Roncelli 21pt. - M. Aresca 22pt. - A. Florio 7pt.

venerdì 16 novembre 2018 - Ore 21:156a giornata andata
COMUNALE CAMPUS, VIA CAMOZZI OSIO SOTTO BG
BASKET OSIO SOTTO  -   BREMBATE SOPRA
50-85
TABELLINO
S. Gualandris - L. Pensa - P. Rangeloni 4pt. - D. Foresti 4pt. - S. Scioscia 10pt. - L. Donadoni 10pt. - D. Mazzola 5pt. - N. Alessio 2pt. - S. Roncelli 21pt. - M. Aresca 22pt. - A. Florio 7pt.

lunedì 5 novembre 2018 - Ore 21:305a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE, VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA BG
BREMBATE SOPRA  -   BK ALME' VILLA
44-62
TABELLINO
S. Gualandris 4pt. - L. Pensa - M. Mike 3pt. - G. Labate 3pt. - P. Rangeloni - D. Foresti - S. Scioscia 5pt. - L. Donadoni 6pt. - D. Mazzola 6pt. - N. Alessio 7pt. - S. Roncelli - M. Aresca 10pt.

giovedì 25 ottobre 2018 - Ore 21:303a giornata andata
SCUOLE MEDIE, VIA VALLETTA BREMBILLA BG
POL.OR.BREMBILLA  -   BREMBATE SOPRA
56-66
TABELLINO
S. Gualandris 4pt. - L. Pensa 12pt. - M. Mike 7pt. - P. Rangeloni 3pt. - D. Foresti 2pt. - S. Scioscia 1pt. - L. Donadoni 4pt. - N. Alessio 2pt. - E. Macchi 2pt. - S. Roncelli 12pt. - M. Aresca 17pt.

giovedì 18 ottobre 2018 - Ore 21:152a giornata andata
SCUOLE MEDIE ALDO MORO, VIA OLIMPIADI, 1 DALMINE/MARIANO BG
CRAL DALMINE  -  BREMBATE SOPRA
53-43
TABELLINO
S. Gualandris 2pt. - L. Pensa 6pt. - M. Mike - G. Labate - P. Rangeloni 1pt. - D. Foresti 2pt. - S. Scioscia 5pt. - L. Donadoni 15pt. - S. Roncelli 8pt. - M. Aresca 4pt. - A. Florio

mercoledì 10 ottobre 2018 - Ore 21:301a giornata andata
SCUOLE ELEMENTARI, VIA RONCALLI CHIGNOLO D'ISOLA BG
POL.CHIGNOLESE  -   BREMBATE SOPRA
60-63
BUONA LA PRIMA!

Inizia la nuova stagione del Brembate Basket con novità importanti.
Sulla panchina non siede più Coach Pier Scioscia che ha preso un periodo di pausa dal basket che conta per far crescere la nuova promessa del Basket Brembatese.
Al suo posto un veterano del parquet. Coach Caccia.

Prima di campionato dunque che vede un grande classico Chignolo - Brembate.

Partita che vede le due squadra battersi punto a punto sino al termine del periodo, con la squadra di casa che punta sulla solidità dei suo arieti in fase offensiva e Brembate che sfrutta l'età per colpire in contropiede.
Seconda frazione che vede un Lorenzo Pensa e il nuovo innesto Enrico Macchi mettere a referto 13 dei 15 punti del quarto.
Questo strappo permette di andare all'intervallo lungo avanti sul punteggio di 33 - 25.

Terzo periodo che vede ancora il Brembate attaccare in maniera pressochè ordinata nonostante si vedano le prime lamentele nei confronti del direttore di gara che pare fischi solamente in una direzione.
4 bombe consecutive permettono così di allungare ancor di più il divario e andare a giocarsi l'ultima frazione avanti di 14 lunghezze.

E' proprio negli ultimi 10 minuti che quasi si rischia di buttare all'aria quanto di buono costruito fino ad ora.
Partita che si innervosisce e iniziano a volare i primi falli tecnici, ovviamente solo agli ospiti, prima a Foresti e poi al capitan Alessio.
Coach Tati cerca di chiamare timeout per far tranquillizare i suoi ma questo non avviene e punto dopo punto, libero dopo libero ci troviamo a 54" da giocare sul risultato di parità.
Fortunatamente Donadoni ha la freddezza di mettere i liberi finali e con una palla persa in attacco dei padroni di casa si riesce a portare a casa una vittoria meritata per 3 quarti di gioco.

Ora tesa a Dalmine, altro match ostico.
TABELLINO
S. Gualandris 5pt.- L. Pensa 10pt. - D. Foresti 5pt. - S. Scioscia 6pt. - L. Donadoni 12pt. - D. Mazzola - N. Alessio 10pt. - S. Roncelli 4pt. - M. Aresca 2pt. - A. Florio 2pt. - G. Labate - E. Macchi 7pt.
© 2021 C.S.I. Brembate Basket Realizzato da Damiano Foresti