Brembate Basket, C.S.I. Pallacanestro Bergamo

HOMEPAGESQUADRASOCIETA'SPONSORCALENDARIORISULTATICLASSIFICAGALLERIAPARTITEGUINNESS

Partite


Stagione 2014/20152015/20162016/20172017/20182018/20192019/20202021/2022
Brembate Basket, C.S.I. Pallacanestro Bergamo
2021/2022
lunedì 13 dicembre 2021 - Ore 21,3010a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA
BREMBATE SOPRA  -  B3 BASKET ROSSO
59-79
Nulla può la nostra squadra contro B3 Rosso che schiera in campo la squadra di 1^ Divisione.
Fin dall’inizio la diversa fisicità e preparazione atletica fa capire quale sarà l’esito della gara, tuttavia Brembate non si è mai dato per vinto e ha lottato con tutte le sue forze per conservare il minimo distacco possibile dagli avversari.
B3 Rosso precisa al tiro con 7 triple nel corso della gara, mentre Brembate in alcune situazioni pasticcia in difesa lasciando spesso libero l’attaccante per il facile appoggio a canestro.
Nota positiva è non aver subito la velocità degli avversari e cercato di ribattere colpo su colpo alle loro incursioni.
Adesso pausa Natalizia per riprendere fiato e prepararsi per l’ultima gara di andata contro Verdello.
TABELLINO
S. Gualandris 4, L. Pensa 10, P. Rangeloni 5, D. Foresti, S. Scioscia 8, L. Donadoni 8, M. Salmoiraghi 14, N. Alessio , D. Brembilla 2, A. Corti 3, S. Roncelli 3, A. Morandi

lunedì 6 dicembre 2021 - Ore 21,309a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA
BREMBATE SOPRA  -  ASD OSG DALMINE
75-43
Sesto referto rosa su sette gare disputate per in nostro CSI Open.
Partenza a razzo dei locali che piazzano un parziale di 17 a 3 prima della rimonta OSG Dalmine.
Tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo Dalmine si affida alle mani educate del giovane Guzzi che realizza ben 17 punti sui 26 totali a fine primo tempo.
Brembate cerca di non farsi avvicinare troppo grazie ad un gioco corale in cui tutti i giocatori in campo vanno a canestro, tranne purtroppo Luca Carcione (aka “Ashow”) al suo esordio stagionale.

Al rientro dall’intervallo lungo la partita svolta definitivamente verso i padroni di casa, anche se gli ospiti cercano di ribattere colpo su colpo senza darsi mai per vinti.
Il divario però si allarga inesorabilmente, con tutti i brembatesi a canestro mentre ancora il nostro Ashow si vede annullare il suo punticino su tiro libero per aver calpestato la riga; peccato perché sarebbero stati pasticcini per tutti….
Importante adesso è non perdere concentrazione in vista della gara contro la squadra probabilmente più forte del girone, visti i risultati conseguiti finora.
TABELLINO
A. Piazzalunga 5, S. Gualandris 2, L. Carcione, P. Rangeloni 13, D. Foresti 5, S. Scioscia 4, L. Donadoni 10, M. Salmoiraghi 17, Alessio N. 3, D. Brembilla 5, A. Corti 3, A. Morandi 8

lunedì 29 novembre 2021 - Ore 21,308a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA
BREMBATE SOPRA  -  B3 BASKET BLU
69-58
Buona prestazione di squadra contro una B3 giunta in palestra con alcune assenze che ne hanno senz’altro ridotto il rendimento. In ogni caso, Brembate ha sempre condotto la gara con buone giocate in attacco e qualche disattenzione in difesa su cui si dovrà lavorare durante gli allenamenti.
Buona partenza dei padroni di casa che arrivano sul 9 a 0, poi le già citate disattenzioni permettono a B3 di chiudere il quarto con soli due punti di scarto e riaprire la gara.
Nel secondo quarto tre bombe consecutive, due di Damiano Foresti e una di Andrea Piazzalunga, consentono a Brembate di allungare le distanze e il divario si allargherà ulteriormente nel terzo quarto grazie alle incursioni di Matteo Salmoiraghi e Daniele Brembilla, al suo record di punti stagionale.
Nell’ultima frazione di gioco Brembate risulta essere più fresco fisicamente e può concludere in tranquillità la partita portando a sei su sette le proprie vittorie.
Adesso attenzione all’inedita partita di lunedì prossimo con OSG Dalmine.
TABELLINO
A. Piazzalunga 3, L. Pensa 10, P. Rangeloni 7, D. Foresti 6, L. Donadoni 4, M. Salmoiraghi 14, S. Verzeri, D. Brembilla 8, A. Corti 4, S. Roncelli 3, M. Aresca 10, A. Morandi

lunedì 22 novembre 2021 - Ore 21,307a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA
BREMBATE SOPRA  -  TREVIOLO BASKET
47-37
Prossimo incontro: Lunedì 29 novembre alle 21:15 in casa contro B3 Basket Blu.

Partita fotocopia dell’ultima giocata in casa: stessi parziali in totale equilibrio e uguale rush finale di Brembate che stacca l’avversario e conquista la vittoria.
Buona partenza dei padroni di casa che realizzano un parziale di 8 a 0, ma ovviamente Treviolo non ci sta e pareggia in pochi minuti.
Da quel momento in poi è un continuo susseguirsi di sorpassi e controsorpassi che rendono la gara molto avvincente.
Nella parte centrale della partita Brembate si perde in alcuni errori banali, ma gli avversari non ne approfittano e si arriva così, in perfetta parità, negli ultimi tre minuti di gioco.
È allora che i padroni di casa, grazie ad una difesa più attenta e alle realizzazioni di Teo Aresca, Teo Salmoiraghi e Luca Donadoni, staccano Treviolo portando a casa il 5° foglio rosa della stagione.
Testa adesso a lunedì prossimo quando ospiteremo B3 Basket Blu, gara non certo facile.
TABELLINO
A. Piazzalunga, S. Gualandris, L. Pensa 8, M. Salmoiraghi 11, M. Moussa, D. Foresti 3, L. Donadoni 11, N. Alessio 3, D. Brembilla, M. Aresca 10, A. Morandi, F. Yakam

giovedì 18 novembre 2021 - Ore 21,156a giornata andata
SCUOLE MEDIE VIA VALLETTA BREMBILLA
POL.OR.BREMBILLA  -  BREMBATE SOPRA
48-42
TABELLINO
S. Gualandris 2, L. Pensa 2, P. Rangeloni, S. Scioscia 2, L. Donadoni 4, N. Alessio, M. Aresca 17, A. Morandi 2, F. Yakam, M. Salmoiraghi 9, S. Roncelli, M. Pirola 4

lunedì 8 novembre 2021 - Ore 21,305a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA
BREMBATE SOPRA  -  POL.CHIGNOLESE
47-38
Partita in totale equilibrio per tre quarti contro gli storici amici-avversari di Chignolo, risolta solo nell’ultimo quarto dai canestri di Luca Donadoni e di un ritrovato Matteo Aresca.
Per Chignolo in bella evidenza F. Manzo, che piazza tre triple di notevole fattura, e A. Ghali che strappa rimbalzi a non finire sia in difesa che in attacco.

Da parte brembatese si è vista maggiore velocità e incisività rispetto alla scorsa gara, ma un po’ di ingenuità nelle fasi finali quando, avanti nel punteggio e con pochissimi minuti prima della sirena finale, ci siamo complicati la vita con passaggi azzardati a tutto campo e incursioni solitarie a canestro giocando uno contro quattro.
Fortunatamente i nostri avversari sbagliano qualche canestro ai tiri liberi, mentre durante le frazioni di gioco precedenti erano stati quasi perfetti, e questo non permette loro di interrompere l’inerzia a favore di Brembate.
Ci mettiamo in saccoccia questi altri due punti in classifica sapendo che adesso ci aspettano confronti difficili che potrebbero interrompere la striscia positiva di quattro vittorie su altrettante partite.
TABELLINO
A. Piazzalunga, L. Pensa 5, P. Rangeloni, D. Foresti 2, S. Scioscia 14, L. Donadoni 12, N. Alessio, S. Verzeri, L. Erba, A. Corti 2, S. Roncelli 4, M. Aresca 8

giovedì 4 novembre 2021 - Ore 21,154a giornata andata
SCUOLE MEDIE ALDO MORO VIA OLIMPIADI, 1 DALMINE/MARIANO
CRAL DALMINE  -  BREMBATE SOPRA
31-48
Passata la settimana con il turno di riposo, Brembate affronta il sempre temibile Dalmine in una sfida ormai tradizionale. Va subito detto che si alla fine si può tranquillamente affermare che è stata una brutta partita, con una quantità di errori da entrambe le parti che hanno fatto temere al termine del primo tempo di non raggiungere nemmeno i trenta punti a fine gara. Passaggi al vuoto cosmico e percentuale ai tiri liberi inferiore ad una partita della categoria Scoiattoli sono il marchio brembatese.

Fortunatamente nel terzo quarto si svegliano Ubi Scioscia e Matteo Salmoiraghi che, con un paio di triple e diversi tiri piazzati, permettono a Brembate di portarsi avanti di tredici punti, vantaggio che rimarrà pressoché invariato fino al termine della partita. I due punti in classifica sono arrivati, ma servirà ben altra grinta e attenzione se vogliamo continuare nella striscia positiva che dura da inizio campionato.
TABELLINO
S. Gualandris, L. Pensa , M. Salmoiraghi 17, P. Rangeloni 5, D. Foresti 6, S. Scioscia 9, L. Donadoni 4, N. Alessio, S. Verzeri, D. Brembilla 2, A. Corti 3, S. Roncelli 2

lunedì 18 ottobre 2021 - Ore 21,302a giornata andata
SCUOLA ELEMENTARE VIA LOCATELLI BREMBATE DI SOPRA
BREMBATE SOPRA  -  C.S.VILLA D'ADDA
63-39
Dopo soli quattro giorni si ritorna in campo per la tradizionale gara contro Villa D’Adda, da sempre squadra per noi ostica, anche se questa volta un po’ meno (ma da quanti anni ci incontriamo in campionato?). Per Brembate debutta Leonardo Erba e ritorna sul campo dopo tanto tempo Marco “Roccia” Pirola; per entrambi un’ottima gara sia in difesa che in attacco.

Parte bene il BBS che piazza un solido parziale che potrebbe quasi chiudere la partita, ma così non è: nel secondo quarto Villa D’Adda si avvicina pericolosamente grazie al solito incontenibile Alborghetti (dei 39 punti avversari, 25 sono suoi), da sempre nostra spina nel fianco. Per oltre cinque minuti Brembate non va a segno, ma quando sembra che l’inerzia possa portare gli ospiti al sorpasso, si sveglia il trio Pensa – Donadoni – Pirola e Brembate ritorna avanti.

Al rientro dall’intervallo lungo, la partita prosegue con Brembate in controllo, mentre gli ospiti continuano mai domi ad inseguire senza però impensierire più di tanto i padroni di casa che chiudono con una inutile tripla sparata quando le due squadre erano ormai ferme in attesa della sirena finale.
Adesso si aspetta un turno di riposo e poi andremo sul difficile campo di Dalmine per tentare di proseguire la striscia positiva.
TABELLINO
Gualandris, Donadoni 18, Brembilla 2, Corti 11, Yakam 2, Alessio, Pensa 7, Scioscia, Maggioni 2, Erba 5, Roncelli 9, Pirola 7

mercoledì 13 ottobre 2021 - Ore 21,301a giornata andata
PALAZZETTO DELLO SPORT VIA GARIBALDI BONATE SOTTO
GSB BONATE SOTTO  -  BREMBATE SOPRA
25-51
Ad un anno esatto dalla prima e unica partita del campionato 2019-2020 ritorna in campo la nostra squadra CSI Open.
Tanta, ma proprio tanta, la voglia di riassaporare l’emozione della gara, anche perché si affronta una partita contro Bonate Sotto inedita in questa categoria. Due volti nuovi nelle nostra fila: Brembilla e Yakam, più alcuni ritorni eccellenti dopo uno o più anni di assenza dal campo di gioco: Salmoiraghi, Verzeri e Roncelli.

Purtroppo quest’anno si è ritirato in un eremo per meditare sui problemi creati dalla prole e dal lavoro il nostro storico coach Pier Scioscia, ma un agguerrito team di sostituti si è messo all’opera per non farlo rimpiangere.
Ci sono voluti ben tre nuovi coaches per eguagliare il livello di Pier: Nicola “Bocia” Alessio, Luca Donadoni e Stefano “Ubi” Scioscia si sono caricati la squadra sulle spalle per portarla il più in alto possibile, e la prima uscita è stata sicuramente positiva.

La cronaca della partita inizia segnalando che non è stata così facile come potrebbe indicare il punteggio; Bonate non si è mail dato per vinto e ha lottato con le unghie e i denti fino alla fine.
Brembate un po’ sprecone, un po’ lento, ma con alcuni guizzi di bel gioco che fanno ben sperare per la continuazione del campionato, a patto però di smettere di adeguarsi al gioco avversario anziché imporlo.
Positivo il fatto che tutti gli atleti scesi in campo abbiano segnato, ma vanno menzionati Matteo Salmoiraghi come top scorer e Fabrice Yakam, che con i suoi rimbalzi ha portato una dote di fisicità che ci mancava.
Neanche il tempo di rifiatare che si ritorna subito in campo lunedì per affrontare Villa D’Adda, storico avversario di tante partite.
TABELLINO
Piazzalunga 4, Gualandris 3, Salmoiraghi 18, Rangeloni 6, Donadoni 4, Verzeri 2, Brembilla 2, Corti 3, Morandi 2, Yakam 4
© 2021 C.S.I. Brembate Basket Realizzato da Damiano Foresti